Dopo 65 giorni dall’annuncio del suo ingaggio come sostituto del discutibile Paulo Pezzolano, il Valladolid ha reso noto il licenziamento di Diego Cocca, che termina la sua avventura a Pucela con soli otto incontri disputati. Tra questi, uno in Coppa del Re, il suo esordio con una sconfitta contro l’Ourense di Prima Federazione, e sette in LaLiga EA Sports, con un bilancio di una vittoria e sei sconfitte.
L’ultima, particolarmente pesante, è stata un 0-4 contro il Siviglia. “Sento di avere motivo di vergognarmi sul piano sportivo e non ci sono scuse per questo risultato”, ha dichiarato Cocca in conferenza stampa. “Non siamo all’altezza” Ha poi aggiunto l’argentino: “Stiamo lavorando per migliorare, ma in fase di competizione non riusciamo a mantenere il livello richiesto”.
Al suo posto, assumerà l’incarico in modo temporaneo Álvaro Rubio, attuale allenatore del Valladolid Promesas. Rubio, che ha giocato per il primo team biancoviola dal 2006 al 2016, ha già guidato la squadra al Nuevo José Zorrilla dopo il licenziamento di Pezzolano, riuscendo a vincere contro il Real Ávila (2-4) in Coppa e contro il Valencia (1-0) in campionato, mentre ha subito una sconfitta contro la UD Las Palmas a Gran Canaria (2-1).