Negli ultimi tempi, Carlo Ancelotti e il Real Madrid hanno mostrato segni evidenti di nervosismo. Hanno espresso preoccupazioni riguardo alle decisioni arbitrali e la situazione sembra essere giunta a un punto critico nella presente stagione. Ogni partita, che sia contro l’Espanyol, l’Atlético o l’Osasuna, ha visto polemiche legate a situazioni arbitrarie.
Durante il programma ‘El Partidazo’ su Cope, Manolo Lama, conduttore di ‘Tempo di gioco’, ha manifestato un certo disappunto per l’atteggiamento di Ancelotti dopo la gara di El Sadar. L’allenatore ha dichiarato che è “incredibile” che l’arbitro, Munuera Montero, non sia andato a consultare il VAR per un possibile fallo di mano di un giocatore dell’Osasuna.
Lama non è d’accordo con Ancelotti, spiegando che “il VAR verifica ogni situazione; se non viene assegnato un rigore, è perché gli arbitri non lo considerano tale”. Ha inoltre aggiunto che è possibile avere opinioni diverse, ma non si possono fare affermazioni infondate sul funzionamento del VAR. Secondo Lama, questa è una strategia per esercitare pressione.