Zubimendi ha dichiarato: “Il rosso è un provvedimento ingiusto”

Uno dei capi della Real Sociedad ha espresso il suo disappunto riguardo agli arbitraggi subiti dalla squadra txuri urdin, concentrandosi in particolare sull’espulsione di Igor Zubeldia al Benito Villamarín. Martín Zubimendi ha contestato la decisione di Gil Manzano durante la serata di domenica, dichiarando che il cartellino rosso mostrato non fosse giustificato.

“In LaLiga si stanno verificando situazioni complesse da valutare e siamo stati noi i protagonisti”, ha commentato il centrocampista, aggiungendo che “quella espulsione era ingiusta”. “Nonostante tutto, abbiamo reagito bene, ma la partita ci è sfuggita”, ha detto il giocatore della Real Sociedad nel momento delle interviste, esprimendo il suo malcontento per le decisioni arbitrali.

“Abbiamo affrontato ogni possibile difficoltà, inclusa la doppia espulsione”, ha completato Martín Zubimendi, il quale non ha nulla da rimproverare ai suoi compagni. “Non ci sono stati atteggiamenti negativi e abbiamo continuato a lavorare, questo non deve influenzare il morale nello spogliatoio”, ha analizzato il centrocampista, affermando che “essere competitivi in tutte e tre le competizioni è impegnativo, ma anche entusiasmante”. “Vogliamo regalare una gioia ai nostri tifosi, che lo meritano. Sono certo che questa squadra ci riuscirà”, ha concluso.

Pablo Marín ha anche rilasciato dichiarazioni ai media ufficiali del club. Il giovane centrocampista della Real Sociedad ha affermato che la squadra era pronta a disputare il match secondo i propri piani, ma poi si è vista infliggere un’espulsione. “Il gruppo ha reagito bene, mantenendo una buona attitudine nonostante le difficoltà”, ha osservato, aggiungendo che “dopo il fischio finale è fondamentale liberare la mente e pensare alla prossima sfida”.

Un calciatore del Valladolid ha espresso un “viva Franco” dopo la sconfitta contro il Siviglia

LaLiga ha impedito il funzionamento di due piattaforme non autorizzate nel territorio spagnolo