Juan Foyth, difensore del Villarreal, ha dichiarato di prevedere una sfida impegnativa nella prossima partita contro il Rayo Vallecano. Ha sottolineato le difficoltà di affrontare un campo che gli ricorda quelli della sua Argentina natale. “Il campo del Rayo è tosto, simile a quelli che conosciamo in Argentina, con dimensioni ridotte dove gli avversari fanno pressione e la loro tifoseria esercita una forte influenza.
Hanno giocatori rapidi e potenti, quindi mi aspetto un incontro molto avvincente, in cui entrambe le squadre vorranno prevalere e combattere,” ha detto in un’intervista rilasciata attraverso il suo club.
Foyth ha dichiarato che, nonostante si tratti di un confronto diretto nella corsa per le posizioni europee, in cui attualmente il Villarreal ha un vantaggio di sei punti rispetto al Rayo, la priorità rimane “fare bene il nostro lavoro e conquistare i tre punti” per mantenere il quinto posto e cercare di raggiungere il quarto.
“Adesso siamo proiettati sulla partita contro il Rayo, con la voglia di competere. Sono un ottimo team e stanno vivendo una grande stagione, quindi non sarà facile,” ha aggiunto.
Riflettendo sulla recente partita contro il Valencia, in cui il Villarreal ha perso punti nei minuti finali, il difensore ha minimizzato l’importanza di questo passo falso, evidenziando quanto sia difficile guadagnare punti a questo punto della stagione contro qualsiasi squadra. Ha anche messo in risalto il bilancio positivo del Villarreal. “Abbiamo visto che vincere è complicato, come dimostrano i risultati delle squadre in cima alla classifica, che nella maggior parte dei casi hanno ottenuto solo un punto. Dobbiamo valorizzare ciò che abbiamo e continuare sulla nostra strada; negli ultimi cinque incontri abbiamo ottenuto tre vittorie e due pareggi. Dobbiamo rimanere concentrati per proseguire così,” ha concluso. “Se continuiamo in questo modo, sono certo che ci posizioneremo bene, senza preoccuparci troppo dei punti persi negli ultimi dieci minuti,” ha concluso.