Manu Carreño critica duramente la labor de los árbitros: “Esto es lo que estamos viviendo, y no era la intención del VAR”

Il match tra Osasuna e Real Madrid di sabato e quello tra Barcellona e Rayo di lunedì hanno sollevato diverse controversie legate all’operato degli arbitri. Riguardo alla partita giocata a Montjuïc, il Rayo Vallecano ha espresso le proprie lamentele su come Melero López, l’arbitro, ha gestito alcune situazioni discusse; anche Manu Carreño, conduttore di El Larguero su Cadena SER, ha commentato la questione.

“Questa sera a Montjuïc c’è stata una chiara occasione di rigore a favore del Barça. Un fallo su Iñigo Martínez che gli impediva di colpire la palla. ‘Rigore indiscutibile’, ha affermato Iturralde González. Ma l’arbitro in campo non ha fischiato.

È stato il VAR a farlo rivedere, e poco prima era accaduto un episodio simile su Mumin, ma l’arbitro del VAR non ha ritenuto di intervenire. ‘Itu’ ha sottolineato che entrambi erano rigori. Perché in uno il VAR è intervenuto e nell’altro no?”, ha inizialmente affermato Carreño. Il conduttore ha poi riflettuto sull’uso attuale del VAR, notando una disconnessione con le intenzioni iniziali di questa tecnologia nel calcio. “Fondamentalmente, questo strumento del VAR sta riducendo l’autonomia dell’arbitro in campo. Arriverà un giorno in cui l’arbitro potrebbe diventare superfluo. Questo non era lo scopo del VAR”, ha dichiarato. Inoltre, Carreño ha rivolto lo sguardo all’incontro Osasuna-Real Madrid, analizzando la prestazione di Munuera Montero, l’arbitro di quella partita.

Recentemente, i direttori di gara hanno rilasciato una dichiarazione, condivisa ufficialmente dal CTA, esprimendo la loro solidarietà a Munuera Montero, che ha subito numerose critiche e minacce dopo la partita tra Osasuna e Real Madrid. Questo arbitro ha avuto una prestazione che, a detta di molti, è stata deplorevole e ha chiaramente svantaggiato il Real Madrid. Manu Carreño ha voluto sottolineare le minacce ricevute dall’arbitro, pur riconoscendo che, secondo lui, le sue scelte sono state tutt’altro che adeguate. Ha dichiarato: “È inaccettabile quanto accade a Munuera Montero, ma indubbiamente l’arbitro ha sbagliato. Non possiamo ignorare i problemi legati all’arbitraggio”.

Il derby della capitale in Europa: Lazio e Roma a un passo dalla sfida

Archiviata l’indagine riguardo agli insulti razzisti rivolti a una bambina in costume del Real Madrid durante un derby