Ndidi torna a far parte del progetto dell’Atlético di Madrid

L’Atlético de Madrid si prepara a muoversi nel mercato estivo prossimo, per risolvere le questioni rimaste aperte nelle ultime due sessioni di trasferimento. Tra queste, quella riguardante l’acquisto di un centrocampista di tipo “pivote”. L’arrivo di Conor Gallagher la scorsa estate non ha risolto la situazione, poiché il calciatore inglese non ha le caratteristiche di un “5” tradizionale e, nonostante il suo arrivo, la partenza di Arthur Vermeeren ha mantenuto intatta la necessità di un rinforzo in questo ruolo.

Diversi nomi sono circolati nei precedenti mercati, ma ora uno di questi torna in auge dalla Premier League. Secondo quanto riportato da Caught Offside, l’Atlético è ancora interessato a ingaggiare Wilfred Ndidi, centrocampista del Leicester City. Il nigeriano era vicino a lasciare il club durante la finestra di gennaio, ma il Leicester ha scelto di trattenerlo per combattere per la salvezza nella lega.

Fonti inglesi riportano che l’Atlético ha messo nel mirino il ventottenne, in vista della chiusura della stagione. Recentemente, Ndidi ha iniziato a giocare più minuti con la squadra di Ruud Van Nistelrooy, dopo aver recuperato da un infortunio al tendine, il che potrebbe complicare ulteriormente la situazione. Anche il Real Betis e l’AS Monaco sono seguidores del giocatore. In effetti, il club monegasco ha offerto 21 milioni di euro fissi, più altri tre in bonus, ma il Leicester ha rifiutato tale proposta. Ndidi è approdato al Leicester City nel gennaio 2016, proveniente dal KRC Genk, squadra della Pro League belga, e ha rinnovato il contratto la scorsa estate per ulteriori tre anni.

Mario Cipollini e la calunnia: la richiesta di condanna in aula

Balde ha mostrato delle statistiche eccezionali contro il Rayo