Nel corso di questa stagione, Valverde ha dovuto fare affidamento anche su un terzo portiere. Álex Padilla ha indossato i guanti da titolare nelle prime due partite di Liga a causa degli infortuni di Unai Simón e Agirrezabala; nella sesta giornata, è stato costretto a uscire all’intervallo per un infortunio subito da Agirrezabala; nella ottava, è stato espulso; e nella nona ha dovuto sostituire il compagno squalificato.
Successivamente, Padilla è stato ceduto in prestito ai Pumas in Messico, ma ancora non ha fatto il suo esordio in Liga dopo aver partecipato a cinque incontri ufficiali con il León, ottenendo due sconfitte, altrettanti pareggi e una vittoria. Anche nel Bilbao Athletic ci sono stati cambiamenti tra i pali.
Gastesi, che ha fatto la preparazione pre-stagionale con la prima squadra e ha ricevuto tre convocazioni, è passato da titolare a riserva nel club di seconda divisione. Il portiere navarro ha collezionato undici presenze nel team di Prima RFEF, mentre il suo iniziale sostituto, Mikel Santos, ha già totalizzato tredici. Negli ultimi cinque incontri, grazie alle prestazioni del bilbaíno, i giovani hanno conquistato tre punti mantenendo la porta inviolata.