Daniel Muñoz, Alejandro Monserrate, Omar Janneh e Jorge Castillo sono alcuni dei giovani talenti del calcio spagnolo selezionati da Paco Gallardo, allenatore della nazionale under 19, per partecipare a due amichevoli contro la Norvegia ad Alicante e Benidorm. L’Atlético di Madrid è il club con il maggior numero di convocati, ben quattro, superando squadre come il Real Madrid, il Betis e il Valencia, che ne hanno tre.
Tra i giocatori dei colchoneros ci sono alcuni dei più promettenti del settore giovanile. Janneh, ad esempio, è frequentemente citato per il suo contributo nella Youth League e nei campionati giovanili. Monserrate è stato acquistato a un prezzo considerevole dal Real Zaragoza ed è considerato uno dei prospetti più brillanti della cantera spagnola.
Anche Jorge Castillo, un eccezionale centrocampista, è stato oggetto di interesse del Real Madrid che ha cercato di prenderlo dall’Atlético. Infine, Daniel Muñoz si distingue come uno dei difensori più interessanti delle giovanili. Gli under 19 affronteranno la squadra norvegese il 25 al Rico Pérez di Alicante (15.00) e il 27 al Guillermo Amor di Benidorm (11.00), preparandosi in vista della seconda fase di qualificazione per il Campionato Europeo, in cui a marzo giocheranno contro Italia, Francia e Lettonia.
Ecco la selezione della squadra Under 19:
– Atlético de Madrid: Daniel Muñoz, Alejandro Monserrate, Omar Janneh, Jorge Castillo
– Barcellona: Quim Junyent, Andrés Cuenca
– Basconia: Peio Huestamendía
– Betis: Pablo García, Manuel González, Óscar Masqué
– Castellón: Gonzalo Pastor
– Celta: Óscar Marcos, Ángel Arcos
– Málaga: Izan Merino, Antonio José Cordero
– Real Madrid: Víctor Valdepeñas, Jesús Fortea, Diego Aguado
– Real Sociedad: Jon Martín, Joan Oleaga
– Tenerife: Aarón Martín
– Valencia: Raúl Jiménez, Pablo López, Aimar Blázquez