L’Osasuna sta completando i preparativi per la sfida contro il Celta di Vigo, un incontro in cui sperano di portare a casa tre punti, avendo a disposizione tutta la rosa in uno stadio dove hanno già ottenuto due vittorie consecutive.
Dopo aver conquistato un punto contro il Real Madrid, i rojillos si concentrano su Balaídos, un campo che sembra favorevole. Nella scorsa stagione, i gol di Rubén García e Moi Gómez avevano regalato la prima gioia nella giornata d’apertura.
Nella stagione 2022/23, la squadra di Arrasate era andata in vantaggio grazie a Chimy Ávila, anche se Iago Aspas aveva pareggiato, prima che l’argentino firmasse il definitivo 1-2 al 28° minuto. Prima di questi successi, il Celta aveva avuto successo contro i navarri con un 2-0 nella stagione 21/22 e con un 2-1 nella 20/21. Questa mattina, Vicente Moreno ha condotto un allenamento focalizzato su esercizi di attivazione, rondo e strategie di gioco. Aimar Oroz e Jesús Areso non saranno disponibili per via di sanzioni accumulate, mentre Enzo Boyomo si gioca un posto da titolare con Jorge Herrando, che si è messo in evidenza nell’incontro con i ragazzi di Carlos Ancelotti. La squadra concluderà la preparazione per la gara contro il Celta con una seduta a porte chiuse giovedì allo stadio El Sadar, prima che Moreno presenti la lista dei convocati per il match.