Il Barça ha svolto un allenamento giovedì 20 febbraio presso la Ciutat Esportiva Joan Gamper, coinvolgendo i giocatori disponibili e con la notizia significativa della presenza di Andreas Christensen nella sessione di gruppo, dopo un allenamento avvenuto martedì. Il difensore danese attende il via libera medico per un infortunio al soleo della gamba destra che ha riportato durante una seduta il 27 gennaio.
Con soli 26 minuti giocati finora in questa stagione, Christensen detiene il record di minori presenze nella squadra principale, avendo partecipato per soli 30 minuti nella vittoria contro il Valencia nella prima giornata di LaLiga (1-2). Dopo aver recuperato da un infortunio al tendine d’Achille che lo ha tenuto lontano dai campi per quasi cinque mesi, ha fatto la sua comparsa in tre convocazioni prima di tornare in infermeria.
Rispetto a gennaio, il ritmo delle partite di febbraio per il Barça è meno intenso. Il mese scorso, la squadra era infatti impegnata in ben quattro competizioni diverse (Liga, Coppa, Champions e Supercoppa di Spagna), e il buon andamento in Europa ha consentito ai blaugrana di evitare i playoff dei sedicesimi, portando a un’assenza di partite in settimana nelle ultime settimane.