Faccio fatica a dormire

Il mister del Deportivo Alavés, Eduardo Coudet, ha rivelato giovedì di avere difficoltà a dormire poiché sta cercando “gli strumenti necessari” per migliorare la condizione della sua squadra, che si prepara ad affrontare “una finale” contro il RCD Espanyol questo sabato.

Durante una conferenza stampa, l’allenatore argentino ha sottolineato la necessità di essere più incisivi e “realizzare più gol”, poiché è consapevole che sarà “difficile ridurre il numero di tiri” verso la propria porta, dato che questi sono già esigui. “Potevamo tranquillamente avere almeno cinque punti in più, il che ci darebbe una posizione più serena, ma dobbiamo guardare avanti e lasciarci alle spalle ciò che è passato”, ha affermato Coudet, convinto che la direzione intrapresa dalla squadra sia quella giusta e che si tratti di semplici dettagli.

“Ogni errore ci costa molto”, ha aggiunto, rendendosi conto che ora devono essere “forti mentalmente e continuare a fare tutte quelle cose” che già sanno fare bene. “Dobbiamo iniziare a farci valere in casa”, ha dichiarato, consapevole di non aver ancora ottenuto una vittoria tra le mura amiche e che, in questo momento, “i risultati devono avere la priorità”. “È una questione irrisolta”, ha aggiunto. Riguardo alla pressione, ha osservato che l’Alavés “è una squadra abituata a trovarsi in questa situazione” e ha incluso in questo contesto giocatori, staff tecnico, dirigenza e tifosi. “Non possiamo usare l’ansia come scusa. Siamo in grado di gestire la partita”, ha argomentato in vista della sfida con l’Espanyol. “Credo che abbiamo trascorso una settimana molto produttiva e speriamo di dimostrarlo sul campo”, ha concluso, sicuro che ci sia una grande opportunità per allontanarsi dalle zone di retrocessione. Coudet ha anche riconosciuto l’importanza dei tifosi alavesisti, sottolineando il loro ruolo fondamentale nella partita contro il Leganés.

Eduardo Coudet ha commentato riguardo al sostegno dei tifosi: “Il loro supporto è stato notevole e sicuramente si farà sentire anche sabato in casa”. Ha aggiunto che non hanno giustificazioni e che ciò che possono davvero rivendicare sono risultati migliori. Coudet ha sottolineato che la squadra sta subendo più critiche a causa dei risultati piuttosto che per quello che realmente esprime in campo. L’allenatore spera che il suo team possa capitalizzare i momenti favorevoli contro l’Espanyol per ottenere un vantaggio.

Il Baja non sarà disponibile per la finale contro l’Espanyol

La nuova Europa League: un formato rivoluzionato e avvincente