L’intensità degli allenamenti di Carlos Corberán inizia a manifestare i suoi effetti. Dalla sua assunzione durante le festività natalizie, il tecnico originario di Valencia ha incrementato sia il tempo dedicato agli allenamenti che le tecniche utilizzate. Le sessioni sono ora più complete e il capitano ha dovuto gestire il suo carico di lavoro.
A due giorni dall’incontro contro il Valencia, José Luis Gayà ha svolto attività fisica in palestra. Tuttavia, la sua presenza nella partita non è a rischio. Come già avvenuto nelle recenti pratiche con Javi Guerra e Mouctar Diakhaby, Gayà si è allenato da solo per un programma di esercizi più mirato e controllato.
Dopo aver saltato due giorni, Guerra e Diakhaby, quest’ultimo ha partecipato a una parte della sessione di mercoledì, si sono riuniti al gruppo. Entrambi i giocatori, il centrocampista valenciano e il difensore franco-guineano, si sono allenati sul campo della Cittadella Sportiva di Paterna. Pertanto, l’unico assente nell’allenamento di squadra è stato il terzino di Pedreguer (Alicante). Carlos Corberán ha potuto contare su tutti i calciatori ad eccezione di Thierry Rendall, infortunato da tempo, e potrebbe avere a disposizione l’intero organico per la partita di sabato prossimo a Mestalla, dove cercheranno di mantenere il loro ottimo momento.