Oscar de Marcos ha condiviso la sua decisione di ritirarsi dal calcio professionistico con sua moglie. Iñaki Williams, Iñigo Lekue e Iñigo Ruiz de Galarreta sono stati tra i primi a venire a conoscenza della sua scelta, ma quando l’ha comunicato a Valverde ha trovato un senso di pace.
È stato un momento cruciale. “Quando informo il mister, è allora che prendo la decisione finale e mi sento sereno”, ha affermato. Questo scambio è avvenuto in Arabia Saudita durante la Supercoppa di Spagna, dove l’Athletic è stato escluso nella semifinale contro il Barcellona.
Riguardo al futuro post-ritiro, Oscar de Marcos ha dichiarato che mette da parte le sue ansie, spiegando: “Arriverà quel giorno, ma sì, ho rispetto per quel momento. È una vita che non conosco e mancano tre mesi per affrontarla. Adesso mi concentrerò sulle quattordici partite di Liga che rimangono e sulla Europa League, che riprende a marzo con gli ottavi di finale”.
Il laterale di Laguardia è molto amato dai tifosi di San Mamés. Ieri, è stato interpellato su come immagina di essere visto dai supporter dopo il suo ritiro: “Non ne sono sicuro, ma probabilmente come un leggendario giocatore dell’Athletic, essendo rimasto qui tanto tempo. Non mi vedranno altrove, ma ho sempre cercato di comportarmi al meglio, rispettando tutti e facendo il massimo sia sul campo che nella vita quotidiana. Ho cercato di agire secondo ciò che ritenevo giusto.”