Il Rayo, con grande attenzione verso l’Europa

Il Rayo Vallecano sta seguendo con attenzione il progresso delle squadre spagnole impegnate nelle competizioni europee in questa stagione. Mercoledì scorso, il Real Madrid ha conquistato il diritto di partecipare agli ottavi di finale dopo aver superato il Manchester City al Bernabéu con un punteggio di 3-1, per un totale di 6-3.

Giovedì, sia il Betis che la Real Sociedad hanno ottime possibilità di accedere agli ottavi di finale rispettivamente della Conference League e della Europa League. Questi successi rafforzano le possibilità di LaLiga di avere un quinto rappresentante nella prossima edizione della Champions League.

La UEFA concede un ulteriore accesso alle due federazioni che si classificano nei primi due posti del ranking dei coefficienti per la stagione in corso. Grazie al passaggio del Real Madrid, LaLiga ha ampliato il suo margine su Italia, superandola al termine della fase a gironi delle tre competizioni europee. Attualmente, LaLiga detiene 723 punti rispetto alla Serie A, un vantaggio che prima delle partite di martedì e mercoledì era di 349 punti. Questa situazione è importante per il Rayo, che aspira a tornare in Europa e, attualmente posizionato al sesto posto, si avvicina sempre di più a un posto per la Europa League. Se la Spagna ottenesse il quinto posto nella classifica Champions, le squadre al sesto e settimo posto parteciperebbero alla Europa League e quella all’ottavo posto alla Conference. Pertanto, a Vallecas ci si sente come i migliori tifosi di Real Sociedad e Betis in vista della partita di giovedì.

La nuova stagione di Formula 1 su Sky: novità e attese

Vicente Moreno ha dichiarato: “Il Celta è molto competitivo tra le mura domestiche”