Il CD Leganés è vicino a concludere una trattativa che ha seguito per diverso tempo. Questa non concerne il trasferimento di un calciatore, dato che il mercato è attualmente chiuso fino alla prossima estate, a meno che non si tratti di un giocatore senza contratto, il che escluderebbe l’opzione di un prestito.
In questo caso, l’oggetto della trattativa è la cessione dello Stadio di Butarque, di cui il Leganés è stato fino ad ora solamente un utilizzatore. Negli ultimi tre anni, la squadra ha condotto negoziati con il comune di Leganés per ottenere la gestione delle strutture.
Le discussioni sembrano aver raggiunto una fase finale che porta verso un accordo. Questo è quanto ha dichiarato il sindaco di Leganés, Miguel Ángel Recuenco, in occasione della presentazione di un cortometraggio che parla della lotta del club per risalire in prima divisione. “Direi che, in termini percentuali, l’accordo è al 99%, in attesa del riscontro finale da parte del club”, ha affermato il sindaco. Con questo accordo, il Leganés potrebbe considerare di effettuare varie modifiche allo stadio di Butarque per migliorare il comfort e l’accessibilità per i tifosi.