Sancet non partecipa all’allenamento con i suoi compagni durante il secondo incontro settimanale

Oihan Sancet non ha partecipato oggi all’allenamento con i compagni all’aperto a Lezama, durante la seconda sessione della settimana. Il calciatore navarro è rimasto dentro il centro sportivo della prima squadra a soli tre giorni dalla partita contro il Valladolid, che si svolgerà allo stadio di San Mamés domenica alle due di pomeriggio nella venticinquesima giornata di campionato.

Sancet è attualmente il giocatore più in forma della squadra, avendo segnato cinque reti nelle ultime tre gare: una contro il Betis al Villamarín, tre contro il Girona in casa e l’ultima che ha permesso di ottenere un pareggio domenica scorsa al RCDE Stadium di Cornellà.

È il capocannoniere del team con dodici goal, numeri simili a quelli messi a segno da due attaccanti di spicco come Aduriz e Llorente a questo punto della stagione. Iñigo Ruiz de Galarreta continua a allenarsi regolarmente dopo aver recuperato da un infortunio muscolare moderato subito il 22 gennaio contro il Besiktas a Istanbul. Da quel momento ha saltato cinque partite, quattro nel campionato nazionale (Leganés, Betis, Girona ed Espanyol) e una di Europa League contro il Viktoria Pilsen. Sembra che tornerà a far parte della squadra. In attesa di aggiornamenti sullo stato di salute di Sancet, che non ha ancora reso noto un comunicato medico, Valverde deve fare i conti solo con l’assenza di Álvaro Djaló, che ha riportato una forte distorsione alla caviglia destra nella partita contro i verdiblancos il 2 febbraio. L’esterno non sarà disponibile per la sfida contro il Valladolid, che arriverà a Bilbao in fondo alla classifica e con un nuovo allenatore, Álvaro Rubio, in seguito all’esonero del tecnico argentino Diego Cocca avvenuto questa settimana.

Oggi non si è allenato con la prima squadra l’esterno del vivaio Endika Buján, che era stato incluso nelle recenti convocazioni e ha fatto il suo esordio con i colori rossoblù nella partita contro il Girona. In quella stessa occasione ha debuttato anche Maroan Sannadi, che è diventato la grande rivelazione negli ultimi due incontri dopo il suo arrivo nel mercato invernale dal Barakaldo, dove era in prestito dall’Alavés.

Il futuro del tennis in Sud America: opportunità e sfide

La nuova stagione di Formula 1 su Sky: novità e attese