Il Real Betis si appresta a affrontare il Getafe domenica prossima presso il Coliseum, in occasione della ventiquattresima giornata di campionato. Finora, la squadra ha ottenuto sei vittorie su diciannove incontri ufficiali disputati nella storica arena degli azulones, che corrisponde a una percentuale del 32%.
A queste si aggiungono cinque pareggi (26%) e otto sconfitte (42%).
Nel campionato precedente, il team guidato da Manuel Pellegrini ha pareggiato contro il Getafe di José Bordalás, in un match in cui Marc Roca ha segnato subito nei primi istanti, ma Borja Mayoral ha pareggiato dopo quindici minuti.
A gennaio 2023, il Betis ha interrotto una lunga serie di cinque anni senza vittorie in questo stadio, grazie a un rigore trasformato da Borja Iglesias negli ultimi minuti; questo successo ha richiamato alla memoria una precedente vittoria risalente alla primavera del 2018, ottenuta sempre con un gol nei minuti finali di Sergio León.
La prima e unica occasione in cui il Betis ha visitato il campo de Las Margaritas, durante la stagione 1991/92 della Coppa del Re, si è conclusa con una sconfitta per 1-0, con una rete di Rivera. Nei loro due primi incontri in campionato, la squadra ha vinto entrambi con un punteggio di 0-2: il primo, con gol di Joaquín e Cuéllar nella stagione 2000/01 in Seconda Divisione, e il secondo, nella stagione 2004/05, con reti di Rivas e Ricardo Oliveira. Inoltre, durante gli ottavi di finale della Coppa 10/11, un gol di Jorge Molina e un doppiette di Rubén Castro, contro un gol di Casquero, hanno permesso al Betis di avanzare; nella stagione 12/13, il Betis ha nuovamente trionfato nel Coliseum con un punteggio di 2-4, dove i locali hanno segnato con Diego Castro e Pedro, mentre le reti degli ospiti sono state messe a segno da Molina, Castro, Salva Sevilla e Beñat.