Griezmann ha contestato alle dichiarazioni di Simeone, raggiungendo al contempo due nuovi traguardi significativi nella sua carriera

Antoine Griezmann, calciatore dell’Atlético Madrid, ha reagito alle dichiarazioni di Diego Pablo Simeone, allenatore della squadra, prima della partita contro il Valencia. Poco prima della partenza per la capitale valenciana, il tecnico ha espresso sostegno pubblico per l’attaccante francese.

Durante la conferenza stampa, ha affermato: “Parlo spesso con molti dei ragazzi, e ho avuto conversazioni anche con Antoine, come faccio con altri. Non cambierò il modo in cui lo tratto. È un calciatore eccezionale, capace di farci compiere un salto di qualità”.

Simeone ha riconosciuto che Griezmann sta attraversando alcuni momenti difficili, come anche altri compagni, ma ha sottolineato la sua fiducia nell’abilità del giocatore: “Dovrò analizzare come gestire il suo rendimento. Ho piena fiducia in lui”.

Nonostante alcune difficoltà, le statistiche parlano chiaro: il francese ha già realizzato 15 reti e fornito otto assist in questa stagione, un bottino non comune nel calcio europeo. Tra le sue assistenze c’è quella per Julián Álvarez, che ha portato al gol del 0-2. Prima di questo, Griezmann ha mostrato anche abilità straordinarie nel creare l’azione che ha segnato l’apertura del punteggio. Insomma, si può affermare che, con l’eccezione dell’‘Araña’, autore del gol, Griezmann sia stato il giocatore più determinante per l’Atlético a Mestalla, essendo lui l’architetto degli eventi più significativi della partita. Una prestazione che ha contribuito a scrivere nuovi capitoli nella storia del calcio spagnolo, facendolo diventare il decimo giocatore con più presenze in LaLiga, accumulando 517 partite e avvicinandosi a leggende come Messi (520) e Sanchís (523).

Se il suo contratto con l’Atlético si prolungasse per un’altra stagione, avrebbe la possibilità di superare Sergio Ramos (536), Buyo (542), Eusebio (543) e persino Raúl (550), a condizione che mantenga una presenza costante in campo nella stagione in arrivo. A lungo termine, potrebbero esserci ulteriori rinnovi con l’Atlético, con Raúl García (609) e Zubizarreta e Joaquín (entrambi a 622) in gioco. Inoltre, con la partita di Mestalla, Griezmann ha raggiunto Isacio Calleja per diventare il nono calciatore con il maggior numero di presenze nella storia del club, entrambi a quota 425. È a soli due passi da Saúl (427) e a una certa distanza da Ángel Correa (454).

HGE Esports trionfa nella finale del VALORANT Rising Mediamarkt 2025

Arteta è ‘molto, molto arrabbiato’ dopo la deludente sconfitta dell’Arsenal contro il West Ham