Il Valencia CF esprime la sua opinione su X: “Rispettiamo gli arbitri, ma questo è un rigore”
LALIGA
Il Valencia CF ha sollevato delle obiezioni riguardo a una decisione arbitrale durante l’incontro contro l’Atlético di Madrid, comunicando tramite il suo profilo ufficiale su X (ex Twitter).
Nel match conclusosi con un 0-3, il club ha richiesto un rigore per un tocco di mano di Galán su un tiro di Sadiq, condividendo un video della situazione e dichiarando: “Noi rispettiamo gli arbitri, ma questo è un rigore”.
Questa presa di posizione avviene in un clima di crescente controversia riguardo le decisioni arbitrali nella liga spagnola. Javier Solís, direttore corporate del Valencia CF, aveva precedentemente definito “insopportabile” la campagna contro gli arbitri in corso questa stagione, pur ammettendo le difficoltà del loro lavoro e sottolineando l’importanza di un rispetto reciproco.
Il post del Valencia su X mette in evidenza la frustrazione del club nei confronti della decisione e si inserisce nel dibattito più ampio sulla pressione e il monitoraggio a cui sono sottoposti gli arbitri nel calcio professionistico spagnolo.