“Riguardo a Vitor Roque, l’unica cosa che so sulle trattative è ciò che leggo nei giornali.”

Manuel Pellegrini, allenatore del Real Betis, ha dichiarato oggi in conferenza stampa di non avere certezze sul futuro di Vitor Roque, rivelando che continua a considerarlo un elemento fondamentale della squadra, dato che è stato convocato per la partita di domenica contro il Getafe.

Riguardo alle voci di trattative con Palmeiras e FC Barcelona, ha affermato: “L’unica cosa che so sulle negoziazioni arriva dai media”. Rispondendo a domande su Roque, Pellegrini ha precisato: “È nella lista dei convocati e fa parte del gruppo. Non posso dire cosa accadrà in futuro.

Tutto ciò che so è ciò che leggo sui giornali. Dobbiamo solo attendere di vedere come si evolve la situazione”.

Il tecnico ha inoltre recuperato Bakambu, che ha saltato l’incontro di giovedì e non ha partecipato all’allenamento di ieri a causa di un infortunio a un dito del piede. Anche Abde sarà presente per la sfida di domenica, dopo aver accusato qualche fastidio nel match precedente: “Sia Abde che Bakambu saranno tra i convocati. Bakambu ha risolto i problemi al piede ed è pronto. Per quanto riguarda Abde, ha subito un colpo forte, monitoreremo la sua situazione, ma è stato convocato per domani”.

Pellegrini ha anche confermato le assenze di sei giocatori: Fornals, Carvalho, Bellerín, Ángel Ortiz, Lo Celso e Marc Roca, sottolineando l’importanza della partita contro la squadra di Bordalás, definita “da sei punti”. Infine, riguardo al sorteggio degli ottavi di finale della Conference League contro il Vitoria di Guimarães e alla possibilità di affrontare il Chelsea solo in finale, ha commentato: “Ho già detto prima del sorteggio che non mi importava chi sarebbe stato il nostro avversario. Spero solo che il Chelsea non fosse il nostro rivale, principalmente a causa di Enzo Maresca. Se dovessimo incontrarci in finale, sarebbe meglio”.

I due allenatori stanno affrontando avversari molto impegnativi, entrambi sono nella parte alta della classifica e Pellegrini spera che la squadra sia concentrata durante le partite contro Getafe e Real Madrid. Ha accennato alla sua amicizia con il tecnico italiano, che ha collaborato con lui al West Ham. “Gli ho inviato un messaggio dicendo che ci vedremo in finale,” ha scherzato Pellegrini.

Las Palmas rielabora una cita di Van Gaal in occasione dell’accoglienza al Barcellona

La storica impresa del Wolfsburg: dalla nascita alla conquista del Meisterschale