Nico Williams gioca come titolare oggi con l’Athletic contro il Valladolid

Oggi, Athletic e Valladolid si sfidano allo stadio San Mamés, presentando alcune novità nelle loro formazioni. La squadra di Bilbao, consapevole delle vittorie di ieri di Barça, Atlético de Madrid e Villarreal, è determinata a conquistare i tre punti per rimanere in corsa e mantenere un vantaggio di quattro punti su quelli guidati da Marcelino.

Dall’altra parte, il Valladolid, attualmente all’ultimo posto della classifica, cerca disperatamente una vittoria che possa dare slancio al suo difficile percorso per evitare la retrocessione.

L’allenatore Valverde schiera Unai Simón in porta, con De Marcos, Vivian, Paredes e Yuri in difesa; a centrocampo ci sono Jauregizar e Vesga, mentre in attacco troviamo Iñaki Williams, Sancet, Nico Williams e Maroan.

La panchina dell’Athletic include Agirrezabala, Gorosabel, Yeray, Galarreta, Berenguer, Nuñez, Lekue, Unai Gómez, Guruzeta, Prados, Canales e Adama.

Dall’altra parte, Álvaro Rubio ritorna al comando del Valladolid, questa volta al posto di Cocca, presentando Hein tra i pali; difesa formata da Luis Pérez, Aidoo, David Torres e Candela; mentre a centrocampo ci sono Javi Sánchez e Juric, con Sylla, Mario Martín, Chuki e Marcos André in attacco. In panchina, il Valladolid conta su Rafús, Nikitscher, Cenk, Iván Sánchez, Moro, Latasa, Comert, Grillitsch, Machís, Aznou e Chasco.

Il match avrà inizio alle 14 e sarà diretto dall’arbitro Soto Grado, della federazione riojana, con Trujillo Suárez a supervisionare il VAR.

La furia del Marsiglia: accuse di corruzione e crisi arbitrale

Il Valencia ha subito la sconfitta più pesante in campionato a Mestalla negli ultimi tre anni