Ottime notizie per il Villarreal e per Alfonso Pedraza: “È come un debutto”

Alfonso Pedraza, il laterale andaluso del Villarreal, ha fatto il suo ritorno in campo questo sabato durante la partita contro il Rayo Vallecano, dopo un’assenza di nove mesi a causa di problemi al suo tobillo destro, i quali si erano manifestati anche qualche mese prima.

Pedraza è entrato in campo nel recupero, subentrando ad Alex Baena. L’ultima volta che aveva giocato risale al 5 maggio, nella sfida contro il Celta de Vigo. È importante sottolineare che il calvario del calciatore di Córdoba è iniziato a gennaio 2024, quando un infortunio al tobillo destro, seguito da un duro colpo in allenamento, lo ha costretto a fermarsi.

Dopo un primo periodo di stop, era tornato in squadra alla fine della scorsa stagione, ma era riuscito a disputare solo cinque match. A causa dei persistent problemi al tobillo, è stato operato nel mese di novembre dal dottor Niek Van Dik, e, sommando tutte le difficoltà legate all’articolazione, il giocatore ha trascorso quasi tredici mesi lontano dal campo.

Dopo aver giocato qualche minuto a Vallecas, Pedraza ha espresso la sua gioia per il rientro in campo. Ha dichiarato: “Ho passato quasi un anno difficile, con due operazioni al tobillo. Tornare oggi mi rende davvero felice”. Ha anche ringraziato il personale medico del club, lo staff tecnico e i suoi compagni, aggiungendo di sentirsi “come un esordiente” dopo così tanto tempo. Sui suoi social, ha voluto condividere un pensiero simile: “È arrivato il giorno che attendevo da tanto. Finalmente ho potuto tornare a vivere ciò che amo di più, e in più con una vittoria. Grazie a tutti coloro che mi hanno supportato in questo periodo: compagni, allenatori, medici, fisioterapisti, personale del club e tifosi”.

“E, soprattutto, i familiari e gli amici”, ha affermato.

Il Valencia ha subito la sconfitta più pesante in campionato a Mestalla negli ultimi tre anni

Il futuro del doppio nel tennis: tra sfide e opportunità