Nayef Aguerd non sarà disponibile per la partita della Real Sociedad contro il Barcellona in programma a Montjuic domenica prossima. Il difensore della squadra basca ha subito un infortunio nel trentesimo secondo minuto durante l’incontro contro il Leganés ad Anoeta.
Secondo le parole di Imanol, si tratta di una “piccola lesione”. “Dobbiamo attendere i risultati dell’ecografia”, ha spiegato l’allenatore. “Ci sono stati molti colpi e un elevato livello di affaticamento, ma è ciò che dobbiamo affrontare in questo momento”, ha aggiunto.
Aguerd era tra i sette giocatori in diffida e si trovava pronto a contestare una decisione arbitrale, rischiando anche di ricevere un cartellino giallo. Questo lo porterà a scontare una giornata di squalifica.
Anche Take Kubo ha ricevuto il quinto cartellino giallo per un alterco con Tapia, quindi salterà il suo ritorno a Barcellona, il club in cui ha iniziato la sua carriera calcistica. Le assenze per la Real Sociedad non finiscono qui: sono già sei i giocatori indisponibili. Traoré, Pacheco e Sucic non saranno in campo per infortuni, mentre Sheraldo Becker sarà ancora squalificato dopo la sua espulsione. Inoltre, la Real arriverà all’appuntamento dopo aver disputato in settimana una semifinale di Coppa contro il Real Madrid e avrà gli ottavi di finale di Europa League in vista, il che potrebbe costringerla a schierare una formazione con molte riserve contro i catalani.