Borja Iglesias, il ‘protagonista indiscusso’

Il Celta sta vivendo un momento positivo a Balaídos. Negli ultimi periodi, il team ha ottenuto risultati eccellenti, i migliori dall’inizio della stagione, avvicinandosi così alle posizioni alte della classifica europea piuttosto che a quelle del retrocessione. Sotto la guida di Giráldez, la squadra ha guadagnato 7 punti nelle ultime 9 disponibili, un risultato che li ha lanciati nella corsa per la qualificazione in Europa: hanno trionfato in casa contro Betis e Osasuna e hanno strappato un punto di valore al Metropolitano contro l’Atlético.

Giráldez sembra aver trovato finalmente il giusto equilibrio, e il Celta sta rendendo al meglio delle sue possibilità. Un protagonista essenziale di questo rilancio è Borja Iglesias. L’attaccante, infatti, è l’unico giocatore della rosa del Celta a scendere in campo in tutte le gare di LaLiga finora disputate.

Non ha saltato nemmeno una partita. Il centravanti galiziano ha avuto minuti di gioco in tutte le 25 partite finora giocate, ma è curioso notare che ha completato l’intera gara solo in due occasioni. In queste 25 partite, ha accumulato un totale di 1.336 minuti, e a differenza di altre stagioni, quest’anno è stato fortunato per quanto riguarda infortuni e squalifiche, rimanendo sempre a disposizione. Tuttavia, nonostante la sua presenza continua, Borja è distante dai suoi migliori numeri realizzativi, essendo rimasto bloccato a 5 gol segnati nella prima metà della stagione e avendo realizzato solo una rete nelle ultime 16 gare.

Il ritorno quasi ideale di Marcos Llorente alle sue radici

Jesús Navas è stato nominato Figlio Illustre dell’Andalusia