Il giocatore giapponese ha ricevuto la sua quinta ammonizione durante la partita contro il Leganés e non potrà partecipare alla prossima gara. La Real Sociedad sta affrontando un periodo difficile, con diversi giocatori costretti a fermarsi a causa di infortuni, proprio in queste settimane affollate di impegni.
Durante il match, Aguerd ha dovuto abbandonare il campo a causa di un infortunio al minuto 32; si attende di capire la gravità del suo problema. Questo infortunio va ad aggiungersi a quelli di Traoré, Pacheco e Sucic, che non saranno disponibili nei prossimi appuntamenti.
La squadra basca, nota per avere il maggior numero di giocatori squalificati all’interno di LaLiga, ha visto anche Brais, Barrenetxea, Zubimendi, Kubo, Aguerd, Turrientes e Aihen a rischio di assenza nella prossima partita in caso di ammonizione contro il Leganés; infatti, il giocatore giapponese ha ricevuto il cartellino giallo per un’incomprensione nella quale ha discusso prima con Dimitrovic e successivamente, a centro campo, con Renato Tapia. Entrambi non parteciperanno al prossimo incontro, che per la Real sarà contro il Barcellona a Montjuïc.