L’Athletic ritrova il suo straordinario Nico Williams

Nico Williams sta vivendo una stagione piuttosto complicata. Rispetto all’annata precedente, in cui si è affermato come uno dei calciatori più influenti a livello mondiale, fatica a ritrovare il suo livello. Nel corso della scorsa stagione ha vinto un trofeo e ha portato l’Athletic al quinto posto in Liga, mentre con la nazionale di Luis de la Fuente ha conquistato la Champions europea.

Molti club, incluso il Barça che è stato il più determinato, hanno cercato di ingaggiarlo. Tuttavia, il giovane ha scelto di continuare con l’Athletic, allungando il suo contratto fino al 2027. Questa situazione, però, ha avuto il suo peso su di lui.

Affrontare tali aspettative non è semplice, specialmente per un ragazzo di soli 22 anni. “Quest’anno sto trovando più difficoltà. Tutto ciò che è successo intorno a me non è facile da gestire per un giovane della mia età,” ha spiegato in conferenza stampa a San Mamés dopo aver ricevuto il titolo di MVP della partita. Williams ha realizzato un gol strepitoso, portando il punteggio sul 5-1 con un tiro che si è infilato nell’angolo della porta. Dopo essersi rilevato nel secondo tempo della gara disputata la settimana prima al RCDE Stadium di Cornellà, è tornato nella formazione titolare. Nelle partite precedenti contro il Betis e il Girona, era dovuto rimanere in panchina a causa di un affaticamento muscolare. Ieri ha avuto l’opportunità di partire dal primo minuto al fianco di suo fratello sulla fascia destra, con Sancet a centrocampo e Maroan Sannadi come punta centrale in quella che è stata la sua prima partita da titolare in casa. Già nei primi minuti ha dimostrato di essere molto pericoloso. Infatti, il principale pericolo per gli avversari proveniva dalla sua fascia, fino a quando ha realizzato un gol straordinario. Il numero 10 dell’Athletic ha ricevuto la palla sul lato, si è accentrato e, superando cinque avversari, ha battuto il portiere Hein con un tocco elegante.

San Mamés ha visto un momento espectacular que probablemente será recordado como uno de los mejores goles de esta temporada, el cual llegó justo después de que se anulase un tanto al Valladolid por un fuera de juego. De un posible empate, el marcador pasó a un claro 2-0. Valverde resaltó la importancia de este logro en su discurso tras la victoria. Antes del descanso, Maroan y Sancet marcaron los goles que fijaron el 4-0, dejando clara la superioridad del equipo. Al inicio de la segunda mitad, Sylla acortó diferencias, pero fue el hermano menor quien devolvió la calma a la afición al poner el 5-1 en el marcador. Con un gran control de balón en su banda, avanzó hacia el centro y, con un disparo preciso, superó al portero del Valladolid al colocar el balón en el ángulo superior. Dos minutos más tarde, Valverde decidió hacer un cambio, reemplazándolo por Berenguer. En esta misma fase del juego, Canales entró en lugar de Sancet, quien había solicitado su salida debido a molestias físicas, tal como mencionó Txingurri. Oihan Sancet, el encargado de hacer el 4-0, también fue sustituido por Canales por razones similares. Guruzeta se encargó de marcar el sexto gol de la jornada y su hermano logró el séptimo, en una tarde que, a pesar de los buenos resultados, se vio ensombrecida por un ambiente tenso debido al conflicto con la Herri Harmaila.

Rei Sakamoto: il giovane talento giapponese che sogna in grande

Banca Macerata Fisiomed affronta la sfida decisiva contro Brescia