Míchel ha dichiarato: “Affrontare l’Europa è un atto audace”

Il Girona ha subito un’altra sconfitta inLiga durante la sua visita al Santiago Bernabéu. Nonostante il risultato sfavorevole, Míchel Sánchez ha espresso soddisfazione per la prestazione della sua squadra, sottolineando che, secondo lui, ci sono state delle opportunità, anche se è mancata determinazione in entrambe le aree di gioco.

Durante l’analisi del match, ha riconosciuto la difficoltà dell’impegno. “Era un incontro complesso e il Real Madrid sa bene che ogni punto ha il suo valore. Dovevamo essere molto più precisi in entrambe le fasi di gioco, ma non ci siamo riusciti”, ha dichiarato, difendendo il suo gruppo per aver comunque creato delle occasioni.

In particolare, ha messo in risalto l’influenza del gol di Luka Modric. “Ci aspettavamo una partita del genere; tuttavia, un gol dalla distanza ha conferito loro maggiore calma. Una volta in vantaggio, il Real sa gestire la situazione”, ha affermato. Míchel ha insistito sull’importanza di continuare a migliorare alcuni aspetti del gioco del Girona. “Nella fase di costruzione e nell’impostazione del gioco siamo stati più efficaci; ci stiamo lavorando. Abbiamo avuto la possibilità di ferire gli avversari, anche se ci manca continuità in questo processo. Non sono preoccupato per il risultato, perché la prestazione è stata buona, pur ammettendo che il Madrid è stato superiore”, ha spiegato.

Inoltre, ha ribadito che il Girona non intende rinunciare alla propria identità di gioco nonostante il momento difficile. “Vogliamo essere una squadra proattiva e continueremo a lavorare sul recupero della palla”, ha aggiunto. Finora, la squadra ha ottenuto solo una vittoria nel girone di ritorno, e Míchel ha manifestato la sua apprensione. “È chiaro che la serie negativa mi preoccupa, ma so che se giochiamo come sappiamo, possiamo conquistare molti punti. Ero consapevole del fatto che la nostra prestazione dipendesse in parte da un Madrid non in giornata, ma qui ci sono in gioco molti fattori e ottenere punti è complesso”, ha ammesso, pur cercando di concentrarsi sugli aspetti positivi della partita.

Il tecnico ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione della sua squadra, sottolineando che, nonostante tutto, il Real Madrid è in corsa per tutti i trofei, rendendo difficile affrontarli in questo momento. Ha riconosciuto che l’Europa è ancora un obiettivo, se bien distante. “Attualmente sarebbe audace considerarlo, dato che abbiamo solo un vittoria nella seconda metà della stagione, ma credo che possiamo dare battaglia per raggiungerlo”, ha aggiunto. Ha poi evidenziato l’importanza della sfida contro il Celta prevista per sabato. “Sarà un test fondamentale; abbiamo bisogno che tutti siano concentrati e che il supporto dei tifosi sia con noi”, ha concluso.

Ancelotti esprime il suo apprezzamento per Modric: “Deve continuare finché lo desidera”

Venus Williams smentisce le voci sulla partecipazione a Indian Wells 2025