La situazione nella parte alta della classifica di LaLiga si fa intensa con solo 13 giornate rimanenti per concludere la stagione 2024-25. Questo fine settimana, il Barcellona, che attualmente guida la classifica con 54 punti, affronterà una Real Sociedad priva di alcuni giocatori chiave.
Nel frattempo, il Real Madrid, a pari punti con i catalani, e l’Atlético giocaranno contro il Real Betis (7°) al Villamarín e contro l’Athletic (4°) al Metropolitano, rispettivamente. Paco González, conduttore del programma ‘Tiempo de Juego’ su COPE, ha commentato in ‘El Tertulión’ che la lotta per il titolo è molto serrata, con il Barcellona, il Real Madrid e l’Atlético in competizione nelle giornate rimanenti.
“Continuo a considerare il Barça come il favorito. Questa settimana, il Madrid e l’Atleti hanno buone possibilità di non vincere i loro incontri, poiché vengono da una sconfitta questa settimana, mentre il Barça affronterà una Real Sociedad che sarà senza Kubo e Aguerd e avrà un giorno di riposo in meno”, ha spiegato. “Il Betis riesce sempre a mettere in difficoltà il Madrid e di solito finiscono per pareggiare negli ultimi anni. Non ricordo quando la Real ha battuto il Barça a Barcellona. Ma è solo una mia opinione: credo che questa settimana il Barça manterrà il primo posto in solitario”, ha previsto. “L’unico mio dubbio riguardante il Barça, che ho anche su Ancelotti, è se daranno riposo ai giocatori offensivi. Flick sta ruotando di più rispetto ad Ancelotti, che di solito cambia solo a causa di infortuni. Simeone ha, a mio avviso, un utilizzo maggiore della panchina. Tuttavia, i tre attaccanti del Barça giocano sempre, così come quelli del Madrid. Si gioca ogni tre giorni, e la pressione è elevata”, ha concluso.