Simeone ha dichiarato: “Affrontare squadre come il Barça richiede di essere pronti a difendersi.”

Diego Pablo Simeone, tecnico dell’Atlético de Madrid, ha esaminato la sfida di andata della Coppa del Re contro il FC Barcelona.

PABLO BARRIOS
“Se non erro ha 21 anni, è un giovane in crescita, fondamentale per noi. Sta progredendo giorno dopo giorno.

Lo vedo responsabile nel gioco, ha vissuto due situazioni di espulsione che gli saranno utili come esperienza per le prossime partite. Ho piena fiducia in lui e in ciò che ci porterà”.

LAMINE YAMAL
“Non posso discutere di ciascun giocatore avversario, al di là del fatto che hanno elementi chiave e decisivi.

In attacco stanno vivendo un gran momento. Qualsiasi giocatore scenda in campo riesce a risolvere le situazioni nel modo migliore. Noi cercheremo di indirizzare la partita dove potremo fargli male”.

CORNICE DI QUESTE PARTITE COSÌ VICINE
“Concentrarsi giorno per giorno, partita per partita”.

PORTA DEL BARCELLONA
“Non mi va di analizzare singolarmente l’avversario, preferisco focalizzarmi su di noi, su come ci prepariamo e sull’entusiasmo che ci suscita; ci auguriamo di disputare una grande partita”.

IL BARÇA, IL PIÙ FORTE
“Si tratta di una partita cruciale, che si articolerà in due fasi: il primo tempo sul loro campo e il secondo sul nostro. Cercheremo di portarla nei punti dove possiamo fargli male”.

SITUAZIONE DELLA SQUADRA
“Abbiamo entusiasmo, voglia di competere e affrontare ogni partita nel modo migliore, concentrandoci sull’incontro che ci attende, che ora è contro il FC Barcelona”.

DUE ELIMINATORIE DIFFICILI
“Non so (dove si possa rischiare di più), perché non abbiamo ancora giocato”.

PARTITA DI LEGA A BARCELLONA

Abbiamo un’idea chiara dell’avversario che ci accingiamo ad affrontare e discuteremo le strategie con i ragazzi prima del match. Sono molto colpito dalle qualità di gioco di questa squadra, che ha un attacco molto robusto e adotta una bolina alta. Cercheremo di sfruttare le loro vulnerabilità.

APPRENDIMENTO DALLA VITTORIA A MONTJUÏC
“Quando si gioca contro squadre di alto livello, è fondamentale affrontare diverse fasi della partita. È necessario essere pronti a resistere; sicuramente avremo momenti favorevoli e altri in cui loro saranno superiori. Affrontare tali squadre implica affrontare variabili diverse, e speriamo di essere più incisivi”.

LENGLET E AZPILICUETA
“Stiamo considerando se Lenglet giocherà domani. Per quanto riguarda César, ha fornito una prestazione eccellente nel primo tempo, portando la sua esperienza e qualità. Ma non sarà disponibile a Barcellona a causa di alcuni problemi fisici; speriamo che possa tornare per il sabato”.

CHI OCCUPERÀ LA PORTA DELL’ATLÉTICO
“Juan (Musso) sarà il portiere, senza dubbio”.

FATTORI DEL RITORNO DEL BARÇA
“L’allenatore ha una straordinaria capacità di comunicare ai giocatori il suo stile di gioco. L’arrivo di Flick ha portato benefici significativi al Barcellona”.

T1 elimina Trace Esports dal torneo Valorant Masters di Bangkok