Valjent ha dichiarato: “Non segno spesso, quindi non sapevo neanche come festeggiare.”

Martín Valjent, difensore centrale del RCD Mallorca, ha raggiunto lunedì, nel match contro il Sevilla all’Stadio Ramón Sánchez-Pizjuán, la sua centocinquantesima presenza in Liga con la maglia del club maiorchino. Il calciatore slovacco ha segnato il suo primo gol in massima serie, contribuendo al pareggio della sua squadra (1-1) al minuto 91.

L’ultima rete risaliva al 3 ottobre 2020, in un incontro di Serie B contro il Tenerife al Son Moix, concluso con un 2-0. “Non sono un grande realizzatore, quindi non sapevo nemmeno come esultare. Tuttavia sono felice per i miei compagni di squadra, che abbiamo ottenuto un punto in un campo difficile”, ha dichiarato Valjent subito dopo il fischio finale ai microfoni di DAZN.

“Penso che abbiamo disputato una buona partita, soprattutto nella seconda frazione. Abbiamo creato diverse opportunità per pareggiare. Sono molto contento di aver contribuito con un gol dopo tanto tempo”, ha aggiunto un Valjent soddisfatto. Riguardo alle possibilità di qualificazione per le competizioni europee nella prossima stagione, ha sottolineato che “ci sono molte squadre in lotta, siamo ambiziosi e negli anni passati non siamo stati così vicini, quindi vale la pena sforzarsi ulteriormente in ogni partita per regalare una gioia ai nostri tifosi”. Valjent ha anche espresso il suo disappunto riguardo al gol del Sevilla, segnato da Kike Salas nella fine del primo tempo, sostenendo che il contesto precedente all’azione avrebbe dovuto essere revocato per mancanza di contatto, ma ha riconosciuto che “l’arbitro prende le sue decisioni e basta”.

Il potente colpo dell’Atlético

Un errore di Nyland nel recupero fa tornare il Sevilla in una situazione di mediocrità