García Pimienta afferma: “Se non siamo riusciti a collegare due vittorie, è perché non ce lo siamo guadagnati”

Xavier García Pimienta, allenatore del Sevilla, ha manifestato la sua delusione dopo aver subito il pareggio contro il Mallorca negli ultimi istanti della partita, perdendo così l’occasione di conquistare la prima doppietta di vittorie nella stagione. Questo stop impedisce alla squadra andalusa di avanzare nella classifica e avvicinarsi ai posti per le competizioni europee.

Il tecnico ha ammesso che l’avversario ha intensificato la pressione nel secondo tempo, ma ha espresso rammarico per non essere riuscito a segnare un secondo gol. “Non siamo riusciti a trovare la rete del raddoppio e così il nostro avversario è riuscito a trovare il pareggio.

Se avessimo segnato di più, avremmo controllato il match. La squadra ha mostrato di poter vincere, a giudicare dalle occasioni e dal lavoro svolto”, ha detto un García Pimienta rassegnato all’idea di non poter competere per l’Europa. Ancora una volta, la seconda vittoria resta un obiettivo sfuggente. “Se non abbiamo portato a casa il risultato è perché non lo abbiamo meritato, abbiamo avuto occasioni ma in generale i ragazzi hanno lottato. Ci sono ancora tredici partite e punti da conquistare”, ha continuato. “Per fare un passo in avanti, occorre essere solidi tra le mura domestiche e raccogliere punti in trasferta. Credo che fuori casa il team stia ottenendo risultati positivi. Però, per scalare la classifica… Oggi abbiamo giocato meglio degli avversari, eravamo superiori al Valencia e all’Espanyol… E ci sfuggono due punti in ogni partita, pensa come saremmo messi. Sicuramente c’è qualcosa che non stiamo facendo bene, anche se nel complesso la squadra ha disputato una buona gara e creato molte opportunità”, ha ribadito. In conclusione, ha espresso il suo pensiero dicendo: “È un peccato perché oggi, a mio avviso, avremmo meritato la vittoria”.

Ultima giornata della Regular Season di SuperLega: tutto da decidere

Kike Salas: “È come un secchio di acqua gelata.”