Il contratto di Luka Modric non prevede una clausola di rinnovo legata al numero di partite giocate

Il fantastico gol segnato da Luka Modric contro il Girona domenica scorsa ha riaperto il dibattito sulla possibilità di un’estensione del contratto del centrocampista croato per un’altra stagione con la squadra di Madrid. Questa eventualità, in linea con la politica del club riguardante l’età del calciatore, avviene su base annuale.

Giugno scorso, come anticipato da MD, è stata effettuata una proroga del contratto attuale fino al 30 giugno 2025. Tale accordo ha comportato una significativa riduzione dello stipendio rispetto a quanto percepiva in precedenza, con una diminuzione del 40% rispetto ai 10 milioni di euro netti (20 milioni lordi) che guadagnava fino al 30 giugno dell’anno passato.

Pertanto, per la stagione 2024-2025, Modric percepirà circa 6 milioni di euro netti. È importante notare che il nuovo contratto non prevede alcuna clausola automatica per il rinnovo basata su un numero specifico di presenze. Fino ad ora, il giocatore ha partecipato a 39 match, suddivisi tra 24 di Liga, 10 di Champions League, tre di Coppa del Re, la Supercoppa Europea e una partita di Supercoppa di Spagna, accumulando un totale di 1789 minuti. Ha completato 90 minuti in quattro partite di campionato, in una di Champions e in una di Coppa del Re. Al termine di questo contratto, Modric avrà 39 anni e si avvicinerà al traguardo dei 40, che compirà il 9 settembre 2025. Questa circostanza lo renderà, indipendentemente da quello che accadrà in futuro, il giocatore del Real Madrid con la carriera più lunga alla sua conclusione. Al momento, questo riconoscimento spettava a Paco Gento, che si è ritirato nel 1971 all’età di 38 anni, dopo 18 stagioni con il club. Luka Modric è ora alla sua tredicesima stagione con la squadra. Fino ad ora, secondo quanto appreso da MD, non ci sono stati contatti tra le parti; un fatto normale in questo periodo, poiché il club è impegnato nella corsa per tutti i trofei.

Se verificarà, sarà verso la conclusione della stagione, seguendo quanto accaduto con l’ultima estensione contrattuale. Se il contratto dovesse essere prolungato di un ulteriore anno, Luka Modric arriverà al 30 giugno 2026 poco prima di compiere 41 anni.

Il Vendaval Athletic si confronta con il Valladolid

Iturralde González ha commentato la controversia relativa all’espulsione di Antony, dichiarando: “Non dare all’arbitro la possibilità di sbagliare”