Questo mercoledì, il Sevilla ha ripreso gli allenamenti dopo il pareggio ottenuto lunedì contro il Mallorca, concentrandosi ora sul prossimo match contro il Rayo Vallecano. Il tecnico della squadra andalusa, Xavier García Pimienta, non ha potuto schierare Nemanja Gudelj né Gerard Fernández, noto come Peque, entrambi assenti per infortuni, ai quali si aggiungono le consuete assenze di Tanguy Nianzou, Sambi Lokonga e Akor Adams.
Sebbene Gudelj fosse presente in panchina nell’ultimo incontro, il mister ha confermato che il giocatore è ancora infortunato, motivo per cui non è stato utilizzato nei cambi. Il calciatore serbo ha sofferto di un affaticamento all’adduttore durante la partita con il Barcellona, limitandosi a rimanere in panchina contro il Mallorca, dopo aver forzato il recupero a Valladolid e saltato diversi allenamenti.
“Non poteva giocare, ha avvertito un lieve fastidio nell’ultima seduta e abbiamo ritenuto giusto non rischiare. Avremmo messo a repentaglio la situazione”, ha dichiarato il mister al termine della partita di lunedì. Nonostante il desiderio di essere con il gruppo e il suo incoraggiamento dalla panchina, non era pronto ad affrontare il match al 100%.