Juanma Castaño ha compartido su opinión después de la controversia en Anoeta, expresando: “Uno estaba bajo los efectos del alcohol, es vergonzoso.”

L’incidente avvenuto ieri durante la partita di andata delle semifinali della Coppa del Re, tra la Real Sociedad e il Real Madrid ad Anoeta, è stato sconcertante. È fondamentale che comportamenti di questo tipo vengano severamente puniti. In un’epoca come quella attuale, non è accettabile che si continui a offendere le persone per motivi legati alla loro razza, genere o altro.

Questo vale anche per gli sportivi. Tuttavia, purtroppo, ciò si è ripetuto ieri. L’accaduto si è verificato nel primo tempo e Ancelotti ha dovuto prendere una decisione. Come? Sostituendo il giocatore. Ovviamente, in accordo con Raúl Asencio, che era l’oggetto degli insulti.

L’arbitro ha riportato tutto correttamente nel referto. “Muori, Asencio!” hanno urlato alcuni tifosi. Juanma Castaño, conduttore di ‘El Partidazo’ (Cope), ha voluto esprimere il suo disprezzo durante la trasmissione. Vinicius si è rivolto all’arbitro, portando alla sospensione del gioco. Successivamente, sui social media è emerso un video in cui un tifoso della Real Sociedad faceva gesti offensivi nei confronti del brasiliano. “Oggi non ci sono stati cori razzisti, ma sì gesti razzisti. Ho visto uomini fare gesti razzisti verso Vinicius,” ha affermato Castaño. “Uno di loro, in stato di ebbrezza, era in prima fila e non era affatto piacevole da vedere; ha fatto il gesto della scimmia mentre Vinicius si trovava molto vicino. Un altro, era un ragazzino che ha detto parole irripetibili.”

Formula 1: l’importanza dei test pre-stagionali per la stagione 2023

Sánchez Martínez ha udito ogni cosa