Questo giovedì è stata annunciata la designazione degli arbitri per la 26ª giornata della massima serie, e la notizia principale riguarda il ritorno di Munuera Montero tra i selezionati. L’arbitro andaluso torna in campo dopo la sua controversa performance nella partita Osasuna-Real Madrid, che ha visto l’espulsione di Bellingham e gli eventi successivi legati alla sua azienda.
Oggi si festeggia una settimana dal termine dell’inchiesta del Comitato di Compliance Normativa della RFEF sull’arbitro, avviata in seguito alle informazioni riguardanti la sua azienda Talentus Sports Speakers SL, associata a varie entità nel settore sportivo. L’esito dell’indagine ha stabilito che non esistono conflitti d’interesse, poiché dall’inizio della sua attività non ha avuto rapporti diretti con alcun club, né con LaLiga, UEFA o FIFA, enti con cui si pensava potesse avere legami.
Dopo aver saltato la scorsa giornata, Munuera Montero tornerà a dirigere il match Villarreal-Espanyol di lunedì prossimo, coadiuvato da Carlos del Cerro al VAR. Questo sarà il tredicesimo incontro arbitrato in questa stagione.