La delusione per il pareggio contro il Mallorca ha colpito profondamente i tifosi del Sevilla, i quali speravano in un passo avanti verso le posizioni europee. La squadra di García Pimienta, infatti, non è riuscita fino ad ora a ottenere due vittorie consecutive in questa stagione, un dato che pesa sul morale nello spogliatoio.
Uno dei membri più stabili della rosa, José Ángel Carmona, ha rivelato che questo tema viene discusso tra i compagni. “Recentemente ne parlavamo e ci siamo chiesti: ‘perché non riusciamo a vincere due partite di fila?’ Tuttavia, guardando la classifica, ci rendiamo conto che non stiamo poi così male.
Se avessimo vinto, chissà dove potremmo essere ora. Dobbiamo concentrarci sugli aspetti positivi e questa settimana avremo un’altra chance, affrontando il Rayo Vallecano,” ha dichiarato il difensore originario di Viso del Alcor.
Carmona ha anche ammesso che la paura di perdere punti ha influito su un gruppo che mostra segni di inesperienza, come dimostrato non solo nel match contro il Mallorca, ma anche in quello contro l’Atlético di Madrid. “Anche contro l’Atletico abbiamo avuto l’opportunità di ottenere un buon risultato, ma a causa della paura di perdere ciò che avevamo, alla fine abbiamo ceduto. Siamo una squadra giovane con ambizioni, ma ci manca un po’ di esperienza nei momenti cruciali delle partite,” ha aggiunto il difensore in un’intervista a 101 TV. Riguardo alle possibilità di qualificazione per le competizioni europee, Carmona ha evitato di fissare obiettivi definitivi, sottolineando l’importanza di affrontare ogni partita singolarmente. “Non vogliamo metterci troppa pressione. Le occasioni avute finora per entrare in Europa non si sono concluse nel migliore dei modi. Quello che posso garantire è che andremo a Vallecas per conquistare i tre punti,” ha affermato con convinzione.
“Ci dirigiamo per vincere, non per assistere e vedere come va. Successivamente discuteremo.”