Il Rayo Vallecano e il Sevilla FC si affrontano nella 26ª giornata di LaLiga EA Sports. Si preannuncia un match interessante allo stadio di Vallecas, dove il team guidato da Íñigo Pérez cerca di ritrovare il successo dopo due sconfitte di fila.
Da parte sua, la formazione di García Pimienta ha ottenuto un pareggio contro il RCD Mallorca nello stadio Ramón Sánchez Pizjuán. Il Rayo ha subito due sconfitte consecutive, prima contro il FC Barcelona (1-0) e poi contro il Villarreal (0-1).
In aggiunta, hanno perso per espulsione Jorge De Frutos, che non sarà disponibile per questa sfida contro il Sevilla. Attualmente, il team di Pérez si trova al sesto posto della classifica di LaLiga EA Sports, con 35 punti totali. Vanta 9 vittorie, 8 pareggi e 8 sconfitte, con 27 reti segnate e 26 subite. Il Sevilla, invece, mira a conquistare i tre punti in trasferta per avvicinarsi alle zone europee. Dopo il pareggio contro il RCD Mallorca (1-1), in cui il gol di Kike Salas è stato annullato nel recupero, il Sevilla FC ha accumulato 32 punti, posizionandosi all’undicesimo posto in classifica, con un bilancio di 8 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte. Il Sevilla ha realizzato 30 gol, ma ha anche subito 35 reti. Nella gara di andata, il Sevilla aveva trionfato contro il Rayo Vallecano con un risultato di 1-0, grazie a un gol di Djibril Sow, e punta a ripetersi anche a Vallecas. Il Rayo è desideroso di tornare a guadagnare punti dopo aver mancato l’obiettivo nelle ultime due partite.