Jauregizar ha affermato: “De Marcos merita ogni cosa”

Mikel Jauregizar ha espresso la sua crescente comodità sul campo in un’intervista a Radio Bilbao. Il giovane centrocampista di Bermeo si è stabilito nella formazione di Valverde, guadagnando sempre più spazio nell’undici titolare. Le sue doti di recupero, pressing e capacità di far giocare i compagni, insieme alla sua abilità di realizzare gol, lo rendono un elemento prezioso: domenica scorsa, per esempio, il suo gol ha aperto le marcature contro il Valladolid.

La sua intenzione di rinnovare il contratto con l’Athletic sembra imminente, riflettendo il forte attaccamento ai colori rossi e bianchi. Recentemente, è diventata virale un’immagine di Jauregizar da bambino, che guardava De Marcos in campo. Ora, entrambi sono compagni di squadra, e l’ammirazione di Mikel per il capitano è evidente.

“Quella foto risale a dieci o dodici anni fa. Dimostra il percorso straordinario del nostro capitano, che è sempre stato un punto di riferimento e merita tutto”, ha condiviso il calciatore. Con l’Athletic reduce da una schiacciante vittoria per 7-1 sul Valladolid, ora si prepara a una sfida decisiva contro l’Atlético Madrid. Jauregizar è consapevole dell’importanza della partita: “L’Atlético è una squadra fortissima e sta disputando gare eccezionali”.

Sarà una sfida complicata, ma puntiamo a conquistare i tre punti. Il giocatore sottolinea che gli avversari possono rivelarsi molto pericolosi con poco e sono tra i migliori a livello mondiale, come ha spiegato in un’intervista a Radio Bilbao. Per il match al Metropolitano, i leoni dovranno prepararsi per la sfida all’Olimpico, dove li attende la Roma e l’obiettivo di continuare il cammino in Europa League. “Speriamo che la finale si svolga a San Mamés; è un pensiero che ci entusiasma, però c’è ancora molto da fare. Dobbiamo concentrarci sulla Roma, che sarà una sfida ardua, e affrontare ogni passaggio necessario per arrivare alla finale. Si sono rinforzati dal nostro ultimo incontro, ma noi partiremo all’attacco fin dal primo istante e senza timore”.

Corre è nella lista dei tiratori di rigore dell’Athletic

Sono stato presente nei momenti in cui era necessario