La Real Sociedad riprenderà gli allenamenti sabato dopo aver goduto di una giornata di riposo venerdì e aver effettuato la consueta sessione di recupero e post-partita giovedì. Imanol guiderà una sessione pomeridiana alle 15:30 per preparare la sfida a Montjuic, consapevole che non avrà a disposizione i squalificati Take, Becker e Aguerd.
Quest’ultimo, in condizioni fisiche precarie, potrebbe anche saltare l’allenamento. Nonostante fosse partito titolare contro il Real Madrid, ha chiesto di essere sostituito. L’attenzione è rivolta ai giocatori infortunate. Sucic, Odriozola e Zakharyan sono in dubbio finché non si riprenderanno completamente.
Il croato ha fatto un grande sforzo per scendere in campo contro i blancos e potrebbe riposare a Barcelona. Gli altri due non hanno giocato mercoledì e non è ancora chiaro se riusciranno a recuperare per domenica. Con sette potenziali assenze, si guarda anche ai giovani del Sanse che potrebbero unirsi al gruppo. Uno di questi, per la mancanza di Aguerd e Pacheco, è Luken Beitia, che rimarrebbe nel primo team come nelle ultime due sfide. È previsto anche il contributo del talentuoso Álex Marchal (2007), vista l’assenza di Becker e Kubo. Con il rientro di Traoré, i ruoli sui lati sono coperti, mentre Balda e Rupérez potrebbero perdere opportunità di rientro, almeno per il momento. Qualora Sucic e Zakharyan non fossero pronti, la priorità sarebbe dare spazio a un interno, con Goti come il candidato più probabile. Da notare che il Sanse affronterà un derby di filiali in Prima RFEF domenica alle 12 a Zubieta.