Il Real Betis ha condiviso oggi, 28 febbraio, una nota sui suoi canali social per celebrare la festività del Giorno dell’Andalusia, estendendo un saluto a tutti gli andalusi. In particolare, hanno dedicato un messaggio a Vítor Roque, che festeggia il suo ventesimo compleanno.
Ieri, Vitor Roque ha già salutato i compagni al termine dell’allenamento e oggi non parteciperà alla seduta con la squadra guidata da Manuel Pellegrini, poiché deve partire per il Brasile per unirsi al Palmeiras di San Paolo, con il quale firmerà un accordo di cinque anni.
In poco più di un anno, Vitor Roque ha cambiato squadra quattro volte: a dicembre 2023 giocava per l’Atlético Paranaense, che lo aveva prelevato dal Cruzeiro ad aprile 2022 per una cifra di 4,7 milioni. A gennaio 2024, è passato al FC Barcelona, che ha pagato 30 milioni per il suo trasferimento. Alla fine di agosto dello stesso anno, è stato ceduto al Real Betis dal club catalano e ora si prepara a trasferirsi al Palmeiras, che verserà 25 milioni di euro più 5 milioni in bonus per il suo acquisto.
Per consentire la rescissione del prestito di Vitor Roque, il Real Betis sta affrontando alcune difficoltà sportive, specialmente in relazione alla Conference League, poiché non può contare su Cucho Hernández. Tuttavia, riceverà un 30% aggiuntivo sul trasferimento di Ez Abde, con il Barcellona che detiene ora il 20% e il club andaluso l’80%. Le due squadre continuano a mantenere rapporti eccellenti e hanno discusso la possibilità che l’attaccante Pau Víctor possa unirsi in prestito con opzione di acquisto o trasferito definitivamente al Real Betis nella prossima stagione.