Vitor Roque non prenderà parte venerdì all’ultima sessione di allenamento della squadra principale del Real Betis, in preparazione per la partita di sabato contro il Real Madrid, che si disputerà al Benito Villamarín alle 18:30. Nonostante ciò, l’attaccante brasiliano rimane a Sevilla in attesa che venga ufficializzato l’accordo tra il Real Betis e il FC Barcelona per interrompere il suo prestito fino alla fine della stagione.
Ciò gli permetterebbe di firmare con il Palmeiras prima della chiusura del mercato in Brasile, prevista per venerdì sera. Prima di completare il trasferimento, Vitor Roque deve sottoporsi alle visite mediche in una clinica a Sevilla; tuttavia, a mezzogiorno di venerdì, né il Real Betis né il FC Barcelona hanno confermato ufficialmente l’accordo, poiché sono ancora in fase di firma gli ultimi documenti necessari.
Oltre a Vitor Roque, non si sono allenati venerdì nemmeno i giocatori infortunati Lo Celso, Marc Roca, Ez Abde e Angel Ortiz, tutti esclusi dalla partita contro il Real Madrid. Anche William Carvalho e Héctor Bellerín hanno partecipato all’allenamento, ma devono ancora allenarsi per alcuni giorni per ritornare in forma. Intanto Pablo Fornals ha già recuperato e potrebbe essere una delle sorprese nella convocazione per la sfida contro il Real Madrid, insieme all’assenza di Vitor Roque.