Aitor Paredes è il difensore del Athletic che ha giocato più minuti nell’attuale edizione dell’Europa League. Solo due compagni di squadra, Yuri e Agirrezabala, lo superano in termini di tempo in campo, avendo collezionato 720 minuti, mentre il difensore di Bilbao si attesta a 697.
Fino ad ora, l’Athletic ha partecipato a nove incontri in questa competizione UEFA, e Paredes ha saltato solo uno di essi. Ha fatto mancare la sua presenza nella gara contro il Viktoria Plzen a San Mamés, durante l’ottava e ultima partita della fase a gironi.
Anche Nuñez, in questo incontro, è rimasto in panchina per tutta la durata della partita. Valverde ha schierato Paredes in sette delle otto formazioni titolari dell’Athletic nella competizione fino ad oggi. La sua assenza dalla formazione titolare è avvenuta in coincidenza con la trasferta a Roma la scorsa settimana, ma una lesione di Vivian ha permesso a Paredes di entrare in campo al minuto 23. Inoltre, è stato l’autore del primo goal dell’Athletic in questa Europa League, segnando il gol del pareggio (1-1) a Roma con un colpo di testa assistito da Nuñez.