Dopo Urko González de Zárate, che ha assunto un ruolo centrale nell’RCD Espanyol, e Roberto Fernández, una presenza fissa in attacco sotto la guida di Manolo González, è stata la volta di Pablo Ramón. Egli è stato il primo dei tre nuovi acquisti effettuati dalla squadra catalana nel mese di gennaio.
Il difensore originario delle Baleari, ora completamente ristabilito dall’infortunio al legamento crociato anteriore subito mentre era con il Mirandés nell’aprile 2024, ha fatto il suo ingresso in campo indossando la maglia blanquiazul nella semifinale della Coppa Catalunya contro il FC Barcelona.
A soli 23 anni, e con un passato al Real Madrid — dalla cui squadra è arrivato all’Espanyol con un contratto valido fino al 2028 — Pablo Ramón è subentrato nella seconda metà della partita al posto di Roger Hinojo, mettendo così fine a 332 giorni di assenza dal campo. Recentemente, il calciatore ha commentato: “Ho lavorato per molti mesi per arrivare a questo punto. È un momento che attendevo con grande entusiasmo. Sono qui per dare il mio contributo e offrire il massimo al club.”