Il difensore Marcos Alonso, che ha compiuto 34 anni, ha prolungato il suo contratto con il RC Celta per un ulteriore anno, estendendo l’accordo fino a giugno 2026. Questa decisione è stata presa in seguito al numero di presenze accumulate da quando è arrivato al club galiziano la scorsa estate.
Finora, in questa stagione di Liga, l’ex giocatore di Chelsea e FC Barcelona ha preso parte a 22 incontri, di cui 20 da titolare. Ha totalizzato 1.889 minuti di gioco, superato solo dal portiere Vicente Guaita (2.160 minuti), dal difensore svedese Carl Starfelt (2.076 minuti) e dall’internazionale spagnolo Óscar Mingueza (1.990 minuti).
Il direttore sportivo del RC Celta, Marco Garcés, ha affermato: “Per fortuna, ha raggiunto il numero necessario di partite perché vogliamo che rimanga con noi. Sta vivendo un’ottima stagione ed è un calciatore cruciale per il nostro team.” Garcés ha anche menzionato che le trattative per il rinnovo di Sergio Carreira e Alfon González “non sono imminenti”, ma stanno “procedendo bene” poiché ritiene sia nell’interesse di entrambe le parti. Ha aggiunto: “Stanno fornendo un buon rendimento e sanno che possono esprimersi al meglio grazie al modello di gioco di Claudio e al calore dei tifosi.” Riguardo al rinnovo del portiere Vicente Guaita, il cui contratto scade il 30 giugno, Garcés ha sottolineato che è necessario attendere di conoscere il budget per la stagione 2025-26. “Stiamo cercando giocatori per tutte le posizioni, poiché non possiamo prevedere cosa accadrà il prossimo anno,” ha rivelato Garcés, negando che ci sia stata una decisione di cedere il portiere Iván Villar: “Non abbiamo discusso né con lui né con il suo agente.”