Mbappé ha rifiutato un’offerta di 250 milioni di euro

Nel giugno 2023, Kylian Mbappé ha informato il PSG tramite una lettera della sua decisione di non attivare la clausola di rinnovo che gli avrebbe garantito di rimanere nel club francese fino a giugno 2025. L’attaccante aveva già scelto di firmare con il Real Madrid, cosa che alla fine è avvenuta.

Il quotidiano ‘L’Equipe’ ha rivelato l’enorme somma a cui Mbappé ha rinunciato scegliendo di non proseguire la sua avventura a Parigi, pari a 250 milioni di euro. Il giornale francese scompone questa cifra in: 70 milioni di euro per lo stipendio, con un aumento del 20% rispetto all’anno precedente, e 180 milioni in premi, bonus e altre somme legate ai diritti d’immagine.

Secondo ‘L’Equipe’, Mbappé percepisce al Real Madrid uno stipendio lordo di 32 milioni di euro all’anno, oltre a un bonus di ingaggio di 100 milioni. In sostanza, in un anno al PSG avrebbe guadagnato quanto in cinque anni al club madrileno. Un elemento cruciale per la sua assunzione da parte del Madrid sarebbe rappresentato dai diritti d’immagine. Mentre la prassi generale del club prevede una ripartizione al 50% tra club e giocatore, nel caso del francese questa si attesta sull’80% a favore del calciatore.

“Non ci ho messo molto a decidere di unirmi all’Athletic.”

Oklahoma City Thunder dominano la NBA con una vittoria convincente