Attenzione: il Barcellona ha subito una sconfitta contro il Granada nell’ultimo incontro rinviato di campionato

Il FC Barcelona scenderà in campo giovedì sera (21:00 / DAZN LaLiga) contro l’Osasuna per recuperare la partita rinviata a causa della scomparsa del Dr. Carles Miñarro, che si riferisce alla 27ª giornata di Liga. Gli uomini di Hansi Flick hanno l’opportunità di consolidare il loro primo posto, attualmente con 63 punti, tre sopra il Real Madrid.

L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate è stata il 29 aprile 2021, nell’anno successivo alla pandemia. Con cinque giornate ancora da giocare, il Barça di Ronald Koeman non riuscì a sfruttare una chance di sorpasso, perdendo 1-2 contro il Granada in un Camp Nou privo di pubblico.

Questa partita, che corrispondeva alla 31ª giornata, si svolse con un ritardo di 12 giorni a causa della finale di Coppa del Rey, che il Barça vinse 4-0 contro l’Athletic Club, rappresentando l’unico trofeo conquistato dall’allenatore olandese. Tuttavia, come monito, nella stagione 2020-21, il FC Barcelona fallì un’altra possibilità di vincere contro i granadini, che erano stati battuti in un’epica semifinale di Coppa del Rey (3-5). I culés si erano portati in vantaggio al 23′ grazie a un gol frutto di un assist tra Leo Messi e Antoine Griezmann, con l’argentino che mise a segno un grande gol. Tuttavia, il Barça non riuscì a mantenere il risultato e il Granada ribaltò la situazione nella seconda metà, segnando due gol con Darwin Machís al 63′ e Jorge Molina al 79′. Alla fine, i blaugrana chiusero il campionato al terzo posto, mentre l’Atlético di Madrid di Diego Pablo Simeone e Luis Suárez si aggiudicò il trofeo. Inoltre, il Barça affronterà un Granada già penalizzato da assenze significative, come quella del portiere Rui Silva e dell’attaccante Kenedy, ma queste mancanze non furono decisive per la vittoria sui culés.

Il match di giovedì presenterà un’altra somiglianza, poiché l’Osasuna dovrà fare a meno di Bryan Zaragoza e Lucas Torró, due giocatori fondamentali nel piano di gioco di Vicente Moreno. Il giovane prestito dal Bayern di Monaco ha fornito un assist e segnato un gol nella gara di andata (4-2) contro il Barcellona. Attualmente, i giocatori navarri non attraversano un periodo favorevole, dato che non ottengono una vittoria da inizio febbraio, quando hanno battuto la Real Sociedad con un punteggio di 2-1 a El Sadar.

Derthona conquista i quarti di finale di Champions League

La sfida di affrontare l’Osasuna: “Rende sempre tutto complicato a San Mamés”