Busquets Ferrer sarà il direttore di gara nel derby tra Betis e Sevilla

È ufficiale: l’arbitro designato per il derby di Siviglia di domenica prossima allo Stadio Benito Villamarín è il maiorchino Busquets Ferrer. Questa sarà la sua quarta direzione per la squadra verdiblanca, avendo già arbitrato in un pareggio a reti inviolate contro l’Alavés nella seconda giornata, e successivamente nella ventitreesima giornata, quando il Real Betis ha subito una sconfitta contro il Celta di Vigo per 3-2.

Inoltre, ha diretto la squadra nella seconda fase della coppa, dove i verdiblancos hanno prevalso sul Sant Andreu con un punteggio di 1-3.

Per quanto riguarda il Siviglia, anche per loro sarà il quarto incontro. L’arbitro ha già diretto la squadra nella vittoria per 1-0 contro il Getafe durante la quinta giornata al Sánchez Pizjuán, e ha ripetuto il risultato alla tana contro il Rayo Vallecano.

Ha anche arbitrato l’uscita dal torneo di coppa contro l’Almería, terminata con un punteggio di 4-1 nella terza fase. In totale, sarà la settima volta che dirigerà i verdiblancos dalla loro promozione in Prima Divisione, con un bilancio di due vittorie, tre pareggi e una sconfitta. Per il Siviglia, sarà anche la settima volta e, finora, il bilancio è di cinque vittorie e una sconfitta.

Questa nomina evidenzia il riconoscimento del lavoro del maiorchino, che ha fornito un’ottima prestazione nel derby madrileno tra Atlético de Madrid e Real Madrid allo Stadio Metropolitano. Di recente ha arbitrato anche la partita tra Valencia e Atlético de Madrid. Con i suoi 31 anni, è considerato il principale candidato a ricevere la designazione internazionale che verrà lasciata vacante da Soto Grado, il quale abbandonerà la carriera arbitrale per motivi di età. In VAR, ci sarà il canario Alejandro Hernández Hernández.

È stato già designato l’arbitro per la partita tra Espanyol e Atletico Madrid

Djokovic e Korda: attesa per il quarto di finale al Miami Open