Luis Figo critica duramente a Josep Pedrerol: “¿De verdad piensas que la gente es tan ingenua?”

Nel corso della sua ospitata nel podcast “Bajo Palos” condotto da Iker Casillas, Luis Figo, ex calciatore di Barça e Real Madrid, ha espresso le sue opinioni non solo riguardo alla sua carriera in entrambi i club, ma anche sul mondo della televisione, in particolare su Josep Pedrerol, il conduttore di “El Chiringuito”.

Le sue critiche nei confronti del giornalista sono state piuttosto severe.

“Recentemente ho visto un video di Pedrerol e mi sono detto: ‘come può questo tizio dire così tante falsità?’ Pensi davvero che la gente sia così sciocca da credere a ciò che afferma? Questo può solo influenzare coloro che non hanno un pensiero critico”, ha esordito Figo.

Ha continuato dicendo che “noi che abbiamo giocato a calcio per tutta la vita, ti poniamo questa domanda: credi che sul campo ci sia il tempo di decidere se passare la palla a Zidane o a Raúl? Se la pensi così, significa che non hai mai giocato a livello professionale”.

Figo ha anche rivelato che, se avesse avuto la possibilità, avrebbe votato per Rodri prima di Vinicius per il Pallone d’Oro. “Si spera sempre di vincere e, se non ci si riesce, è una delusione. Credo che chi ha vinto se lo sia meritato. Rodri, che ha trionfato all’Europeo, ha meriti per questo. D’altra parte, anche Vinicius ha avuto un anno straordinario vincendo la Champions. Se avessi potuto votare, l’anno scorso avrei scelto Rodri e quest’anno forse Vinicius”, ha concluso il suo intervento.

Tennis: gli incontri di oggi nei tornei internazionali

Le decisioni del VAR saranno comunicate sia negli stadi che attraverso le trasmissioni televisive