È finito il periodo di pausa dovuto agli impegni della FIFA. Ufficialmente, l’Atlético di Madrid ha ripreso gli allenamenti giovedì 27 marzo pomeriggio, per accogliere gli ultimi giocatori internazionali che dovevano rientrare nella squadra. I calciatori sudamericani, gli ultimi a disputare partite con le loro nazionali, hanno già messo piede sul campo del Cerro del Espino per prepararsi per la partita contro il RCD Espanyol.
Tuttavia, non tutti hanno avuto lo stesso carico di lavoro. Gli argentini Julián Álvarez, Rodrigo de Paul, Nahuel Molina, Ángel Correa e Giuliano Simeone, insieme a Reinildo Mandava, proveniente dal Mozambico, sono stati gli ultimi a tornare da questo periodo di stop.
Giocatori come José María Giménez e Alexander Sorloth, in particolare coloro che hanno giocato più minuti nella partita contro il Brasile, compreso Reinildo, hanno seguito un programma di recupero alternativo. Hanno iniziato con una sessione di bici, seguita da corsa e infine un po’ di lavoro in palestra. Giuliano e Correa, invece, si sono allenati con gli altri compagni, così come Giménez e Sorloth, anche loro tra gli ultimi ad essere tornati. Si ricorda che Correa è squalificato e pertanto non sarà presente nel match di sabato contro il RCD Espanyol. Era presente all’allenamento anche Robin Le Normand, che aveva saltato la sessione precedente, e ha svolto un lavoro personalizzato dopo essere tornato dalla convocazione con la nazionale spagnola.