Oihan Sancet è stato al centro dell’attenzione la scorsa settimana a seguito di un presunto incidente avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì 27 marzo. Il giovane navarrese è tornato a essere convocato per la partita contro l’Osasuna in programma domenica, dopo aver saltato cinque incontri a causa di un infortunio muscolare, ma non è sceso in campo e non ha nemmeno effettuato il riscaldamento.
Oggi, Yeray ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presso Lezama. Il difensore di Barakaldo, uno dei membri più esperti della rosa dell’Athletic, è stato interrogato su come il gruppo sta reagendo a tutte le speculazioni che circolano riguardo al suo compagno di squadra.
“Siamo con lui ogni giorno, lo vediamo allenarsi quotidianamente. È un ragazzo che porta sempre un sorriso, è di buon umore, nel spogliatoio non si parla di questo e non ci saranno discussioni a riguardo”, ha dichiarato. Inoltre, il giocatore di Bizkaia ha sottolineato il valore calcistico di Sancet, attualmente capocannoniere del team con quattordici reti, di cui tredici in campionato e una in Europa League. “Sappiamo tutti quanto sia talentuoso Oihan. Personalmente, penso che sia uno dei migliori giocatori che l’Athletic abbia mai avuto e avrà. È un calciatore unico, di cui abbiamo bisogno fino alla fine della stagione; ci offre quel valore aggiunto e, soprattutto, ci garantisce gol”, ha concluso.